Quando rivestire la porta con la carta da parati
715
post-template-default,single,single-post,postid-715,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Quando rivestire la porta con la carta da parati

carta-da-parati-per-porte

Avete mai pensato di rivestire le vostre porte da interno con la carta da parati? In questo nuovo articolo del blog vi presentiamo alcune soluzioni per dare stile ai vostri spazi partendo dalle porte.

La carta da parati è una soluzione decorativa di grande tendenza per le pareti, ma anche per le porte. Fantasie grafiche e texture geometriche, ma anche motivi di ispirazione materica e naturale, decorano qualsiasi spazio. Pratica e facile da applicare è ideale per rinnovare lo stile di un ambiente senza dover intervenire con opere murarie.

Porta a filo muro e carta da parati: una soluzione di tendenza

Con la porta Rasoplan della collezione Viva di Venus Design, porta e parete possono essere rivestite di carta da parati, creando un effetto molto scenografico e di tendenza.

porta filo muro e carta da parati

Rinnovare una parete piccola con porte decorate.

Potete decidere di rivestire la porta con la carta da parati semplicemente per una questione estetica, ma anche nel caso di particolari situazioni. Ad esempio, se la porta è inserita in una parete piccola, rivestire la porta a filo muro e la parete con la carta da parati vi aiuterà a valorizzare l’aspetto di tutta la stanza.

Scegliendo il giusto motivo decorativo, è addirittura possibile far percepire lo spazio più ampio oppure semplicemente creare un effetto di impatto decorativo per interrompere la monocromia di una parete. Con questa soluzione, anche uno spazio piccolo si riveste di carattere.

Creare un corridoio ad effetto.

Un altro caso in cui può rivelarsi utile, oltre che decorativo, rivestire la porta con la carta da parati è in presenza di un corridoio lungo e stretto lungo il quale si aprono tante porte: una situazione che spesso si presenta durante le ristrutturazioni di immobili d’epoca o comunque non recenti.

La carta da parati applicata alle porte e alla parete dà stile a uno spazio di semplice passaggio e mimetizza le porte, soprattutto se sono numerose e ravvicinate l’una all’altra.

carta da parati decorativa per porta e parete

Le porte non sono semplicemente degli elementi d’arredo, ma vere e proprie occasioni che aprono a soluzioni interessanti per dare carattere agli spazi del vostro abitare.