Porte reversibili: cosa sono e come si montano - Blog VenusDesign
757
post-template-default,single,single-post,postid-757,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Porte reversibili: cosa sono e come si montano

porta battente

Oggi vi parliamo di una particolare tipologia di porte, ovvero le porte reversibili. La loro caratteristica? Una scelta d’acquisto senza vincoli nella progettazione degli spazi: il sistema di apertura e chiusura si può regolare direttamente in fase di montaggio.
Il modello Simply della collezione Venere di Venus Design è una porta reversibile proposta in diverse finiture: una soluzione di grande praticità che si adatta bene a tutti i tipi di ambiente, da quelli moderni a quelli più classici.

Se siete curiosi di scoprire di più, di seguito, ecco alcuni nostri consigli che potrebbero facilitarvi nella scelta.

Perché scegliere una porta reversibile

Scegliere una porta reversibile ha un grande vantaggio dal punto di vista strutturale: la porta reversibile è una soluzione di infisso che permette di regolare il senso di apertura, a destra o a sinistra, direttamente in fase di installazione. Nessuna scelta di tipo tecnico in fase di acquisto: è sufficiente scegliere lo stile che meglio si integra nei vostri ambienti.
La parola chiave delle porte reversibili è versatilità, questo permette una gestione degli spazi a disposizione a seconda delle esigenze.

Come si monta una porta reversibile

L’assemblaggio di una porta reversibile è un’operazione che non prevede procedimenti macchinosi: strutturalmente vengono inserite delle cerniere che collegano direttamente l’anta al telaio per regolare il senso di apertura e chiusura dell’infisso.

Può sembrare un’impresa impossibile, ma se avete una buona manualità e della precisione, l’installazione di una porta reversibile è fattibile.
Di seguito, vi proponiamo un pratico tutorial che abbiamo realizzato.

Buona visione e buon montaggio!