Porte e libri: 3 letture per l’estate (e non solo) - Blog VenusDesign
588
post-template-default,single,single-post,postid-588,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Porte e libri: 3 letture per l’estate (e non solo)

libri sulle porte

Oltre alle porte a libro esistono anche i libri sulle porte! Per questo Venus Design ha selezionato 3 letture che hanno come tema principale, o semplicemente nel titolo, le porte.

Un libro dall’approccio architettonico, una pubblicazione creativa e un romanzo: tre generi diversi per tutti i gusti e per tutte le età.

Ecco i nostri consigli da sfruttare quest’estate sotto l’ombrellone, ma anche durante tutto l’anno. Buona lettura a tutti!

#1 Porte: il design della migliore produzione di Carlo Vannicola

Un professore di Disegno Industriale ha dedicato un libro alla funzione simbolica e metaforica delle porte. Perché, secondo l’autore, le porte hanno qualità che vanno oltre le loro caratteristiche tecnologiche e materiche e, come tutti gli oggetti di design, portano con sé una serie di valori intangibili.
Un libro per chi vuole vedere cosa c’è dietro una semplice porta.

libro porte di design

#2 Toc Toc. Chi è? Apri la porta di Bruno Munari

Dopo la nascita del figlio, il celebre artista e designer ha ideato nel 1945 una serie di libri, considerati ancora oggi molto innovativi, per sviluppare la creatività dei bambini. Toc Toc. Chi è? Apri la porta è un racconto visivo molto accattivante, pensato per i più piccoli, ma che piacerà sicuramente anche ai grandi.
Un libro per aprire le porte al design.

apri la porta

#3 La porta di mezzanotte di Dave Eggers

L’autore di L’opera struggente di un formidabile genio, il bestseller uscito nel 2000 e inserito dal Times al dodicesimo posto nella classifica del 100 libri migliori del decennio, ha pubblicato nel 2018 il suo primo libro per ragazzi che in realtà è un libro per tutte le età.
La trama? Granito, Gran per gli amici, ha dodici anni e si è appena trasferito in uno sperduto paesino con la sua famiglia. Proprio qui iniziano a succedere cose strane, perché nel terreno si aprono voragini che inghiottiscono case, strade e alberi: toccherà proprio a Gran scoprire di più.
Una bella storia di avventura e una porta da trovare.

la porta di mezzanotte