Porte di design e di tendenza 2021
783
post-template-default,single,single-post,postid-783,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Porte di design e di tendenza 2021

Vera di Venus Design è una collezione completa di porte di design, che si adattano ad ogni spazio e stile di ambiente. La versatilità di Vera permette di realizzare porte su misura al centimetro, con dimensioni fino a 270 cm di altezza e 120 cm di larghezza.

Le porte Vera sono disponibili in un’ampia gamma di finiture, abbiamo selezionato quelle più di tendenza per guidarti nella scelta delle porte per la tua casa.

Le porte filomuro

Le porte Rasoplan sono perfettamente complanari alla parete, ovvero in linea con la parete, senza cornici coprifilo. Oltre alla complanarità, la caratteristica principale è la grande personalizzazione: le porte filomuro possono essere colorate nella stessa tinta della parete per un effetto “invisibile” molto di tendenza.

dettaglio porta filomuro

Per un effetto ancora più scenografico e di continuità con la parete, la porta Rasoplan può essere rivestita con la carta da parati.

Le porte bianche

Le porte bianche non passano mai di moda e sono sempre attuali. La loro essenzialità cromatica non è però sinonimo di banalità stilistica: di seguito due soluzioni total white firmate Venus Design per dare carattere agli spazi.

La porta Plan a tutta altezza e senza telaio superiore si estende fino al soffitto: slancia la parete e con la sua finitura laccato Ice lucido dà luminosità alla stanza.

Le venature “scaldano” il bianco: la finitura Rovere Polar, abbinata alla complanarità della porta, arreda gli ambienti moderni con naturalezza.

porta bianca rovere

Le porte colorate

Abbinare la porta alle tonalità dell’arredo è un’altra scelta di tendenza: lucide o opache, le porte colorate danno sempre un tocco originale agli ambienti. Dai toni neutri a quelli più accesi, ogni colore esprime una personalità.

In questa tonalità Acero d’autunno in laccato lucido, la porta Plan ha un colore caldo e intenso che può essere abbinato ad arredi bianchi o in legno chiaro e impreziosito da dettagli dorati o bronzati.

porta colorata

Le porte pantografate

La pantografatura è una tecnica di incisione del legno che decora le porte. Nel modello Linea 6 le linee incise e sottili ne accentuano l’altezza creando un particolare effetto decorativo.

porta azzurra pantografata

La decorazione è ancora più originale con le linee diagonali di Oblique che danno movimento alla porta e dinamismo alla parete.

porta pantografata linee oblique

Nella porta Cross, le incisioni verticali e orizzontali, leggermente inclinate, si incrociano sulla superficie e impreziosiscono la porta.

Sfoglia il catalogo Venus Design e scegli tra le nostre proposte le porte perfette per i tuoi spazi di vita o di lavoro.