Plan con finitura Rovere Tabacco: il calore del legno - Blog VenusDesign
749
post-template-default,single,single-post,postid-749,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Plan con finitura Rovere Tabacco: il calore del legno

porta Plan

La porta Plan della collezione Viva di Venus Design è disponibile in molte finiture per adattarsi a tutti gli stili di arredo e ad ogni tipologia di interno. Nel blog abbiamo già descritto la matericità del Grey Stone, le venature naturali del Grafis Olmo, mentre di seguito introduciamo il Rovere Peltro e la modernità del Rovere Peltro. In questo articolo presentiamo il Rovere Tabacco, che con i suoi toni caldi apre le porte ad ambienti accoglienti, classici e anche moderni.

La finitura Rovere Tabacco

Il Rovere Tabacco di Venus Design è una finitura dal mood naturale, che riproduce la tonalità del legno di rovere ricavato dalla quercia, ovvero un colore bruno con note di giallo.

L’effetto rovere si caratterizza per le venature sottili e verticali, con variazioni cromatiche che vanno dal marrone più chiaro a quello più scuro che insieme creano un colore caldo e intenso.

quercia

Rovere Tabacco: classico o moderno?

Le porte in Rovere Tabacco si prestano bene ad essere inserite in ambienti dal gusto più classico, arredati con mobili in legno o in essenza nelle stesse gradazioni calde e accoglienti.

La stessa finitura, però, può essere utilizzata in ambienti moderni che hanno bisogno di essere “scaldati”: in questo caso la finitura Rovere Tabacco si abbina ad arredi total white o in legno bianco, per portare calore negli spazi.

Ad esempio, il modello X Slide, che fa sempre parte della collezione Viva, è caratterizzato dalla modernità dell’apertura scorrevole e dal maniglione verticale in acciaio: il Rovere Tabacco è una finitura perfetta anche in questa tipologia di porta moderna.

X Slide