Plan con finitura Grey Stone: la porta che fa la differenza - Blog VenusDesign
486
post-template-default,single,single-post,postid-486,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Plan con finitura Grey Stone: la porta che fa la differenza

porta design finitura

Parlando di finiture per porte, possono venire in mente le più comuni, come il legno o il vetro. E se cercassimo qualcosa di più originale? Una finitura inedita che si distingua da tutte le altre?

Venus Design ha pensato ad una finitura di questo tipo, perfetta per valorizzare uno dei suoi modelli di punta: la porta Plan di Viva Collection. Vediamo di cosa si tratta.

La porta Plan

Plan è un modello di porta moderna ed elegante, che si distingue tanto per le caratteristiche tecniche quanto per il design. Si tratta di una porta battente reversibile: il senso di apertura può essere stabilito sia a destra che a sinistra, di conseguenza è possibile decidere se la porta si apre verso l’interno o verso l’esterno.

Sul telaio in legno listellare sono montate cerniere a scomparsa registrabili, che consentono un’ampiezza di apertura fino a 180°.

finitura grey stone

La porta è dotata di una particolare serratura magnetica, che facilita il movimento di chiusura e lo rende fermo e stabile.

Inoltre, grazie alle speciali guarnizioni acustiche in memory foam, che ammortizzano la chiusura e attutiscono i suoni, la vostra porta sarà un’ottima alleata per l’isolamento acustico.

porte moderne finitura speciale

Plan è disponibile anche con telaio a scomparsa Rasoplan e può essere realizzata, per progetti personalizzati, con dimensioni fuori misura fino a 120 cm di larghezza e 270 di altezza.

La finitura Grey Stone

Il pannello della porta Plan può essere realizzato in finitura Grey Stone. Si tratta di un particolare effetto materico, che si ispira alle trame irregolari e affascinanti presenti in natura.

Il colore grigio chiaro, tendente al bianco, è screziato da lievissime sfumature che ricordano la roccia a cui si rifà anche il nome “Grey Stone”.

A rendere speciale questa finitura è la sua matericità: un effetto tattile ruvido che enfatizza la superficie dell’anta e si abbina molto bene con lo stile minimal e pulito della porta.

finitura materica porta

Per valorizzare ulteriormente la finitura Grey Stone, la scelta della maniglia è fondamentale: un design lineare e attuale, come quello della maniglia Privè in cromo satinato, crea un abbinamento elegante e non scontato.

finitura speciale porta

Plan in finitura Grey Stone è una porta che si fa notare con uno stile discreto, ma fuori dal comune. Perché il miglior design sorprende, ma sempre con eleganza.