Plan con finitura Grafis Olmo: la bellezza delle venature - Blog VenusDesign
627
post-template-default,single,single-post,postid-627,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Plan con finitura Grafis Olmo: la bellezza delle venature

porta Plan in Grafis Olmo

Da elementi puramente funzionali per dividere stanze e spazi, le porte sono diventate parti integranti dell’arredamento della casa. Classiche o moderne, tinta unita o colorate, lisce o decorative: è importante scegliere la finitura delle porte in base ai propri gusti ma anche allo stile di arredo.

La porta Plan della collezione Viva è una porta battente reversibile di Venus Design, proposta in diverse finiture, da quelle più originali come Grey Stone, a quelle che riproducono l’effetto legno come Grafis Olmo alla quale è dedicato questo articolo.

La finitura Grafis Olmo

Il pannello della porta Plan può essere rivestito in Grafis Olmo, una finitura materica che riproduce le venature e le tonalità calde del legno di olmo.

Il colore è chiaro ma tendente al castano ed è caratterizzato da striature molto naturali e leggermente in rilievo: la porta è quindi bella da vedere e anche da toccare.

finitura Grafis Olmo

Le porte in legno sono comunemente associate allo stile classico, ma le venature possono essere utilizzate per “scaldare” un ambiente moderno, portare naturalezza e dare un tocco di eleganza.

Venature in versione moderna

La presenza delle venature e la colorazione naturale rendono Grafis Olmo una finitura moderna, soprattutto se abbinata al design essenziale e lineare di Plan. Per un risultato ancora più attuale, è fondamentale scegliere maniglie squadrate e in acciaio: la maniglia è infatti un dettaglio che non va trascurato, ma che contribuisce al look della porta e lo valorizza.

porta Plan collezione Viva

Grafis Olmo e vetro per porte eleganti

Per chi ha bisogno di dare luminosità agli spazi senza necessariamente usare il bianco, la finitura Grafis Olmo è la soluzione ideale perché può essere abbinata alla trasparenza del vetro: la porta risulta ancora più leggera ed elegante.

porta Plan in Grafis Olmo e vetro